• Facebook

Telefono: (73) 991136998

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra

Per informazioni

Accetto

Accetto

Scopri Porto Seguro

Porto Seguro è situato a 700 km al sud di Salvador de Bahia.
L'aeroporto è collegato con voli interni per qualsiasi parte del Brasile.

Una volta giunti a destinazione colpisce subito la bellezza atipica del posto, caratterizzato, a differenza di ogni città turistica del Brasile, dal fatto che le case e i palazzi sono tutti molto bassi. A Porto Seguro non troverete le distese di cemento e di grattacieli che tanto vi ricordano le nostre città e che sono largamente diffuse in Brasile.

Porto Seguro, pur non essendo ricca di monumenti da vedere, è un posto dalla storia e dal fascino particolare per i brasiliani: la storia del Brasile comincia infatti da qui quando nell'aprile del 1500 approdarono dieci navi e tre caravelle sotto il comando del navigatore Pedro Álvares Cabral, dando inizio alla colonizzazione da parte del Portogallo. I navigatori portoghesi approdarono sulla costa occidentale dell'attuale Brasile in una zona che chiamarono "Vera Cruz", per poi scorrere la costa fino appunto all'attuale Porto Seguro, nella zona a circa 15 km dal centro, denominata Coroa Vermelha.

Nella città viene posto un occhio di riguardo per la propria storia, ad esempio non viene consentita la costruzione di palazzi che siano più alti di due piani (piano terreno e primo piano), nel 1976 tutto il distretto di Porto Seguro è divenuto Patrimonio Storico Nazionale.

La città ha un aeroporto internazionale che dista dal centro circa 3 km, e con il quale si collega a tutte le grandi città del Brasile; vi sono collegamenti con autobus di linea e privati anche multipiano.

Porto Seguro è una delle mete turistiche più ambite del Brasile. Porto Seguro è infatti una meta turistica di molti europei e americani, ed offre svariati divertimenti sul lungomare, tra cui la Passarella do Descobrimento, ossia una camminata tra vari chioschi che offrono misture di cocktail alcolici soprattutto alla frutta. La Passarella do Descobrimento è una via pedonale, dove si concentra movimento serale della città in quanto vi sono locali, ristoranti, bar, pizzerie, negozi e dove si trovano anche piccoli ritrovi dell'artigianato locale.

Cosa che fa divenire molto ambita questa città sono i prezzi alquanto contenuti per il pernottamento sia nelle pousadas (piccoli bed and breakfast) che negli alberghi, la possibilità di raggiungerla attraverso un aeroporto. Si possono vedere anche spettacoli di Capoeira. La mescolanza di storia e tempi moderni è palese tanto è vero che nella vicina Arraial d'Ajuda pochi anni fa, nasceva la lambada, ballo che l'ha resa famosa nel mondo intero.

Nelle vicinanze di Porto Seguro esistono spiagge bianche dai fondali marini con colori magnifici, mete sia turistiche che meno, tra le quali: Arraial d'Ajuda, Trancoso, Santa Cruz Cabrália.
Da Porto Seguro, ma anche da Coroa Vermelha, inoltre è possibile fare escursioni in barca fino all'isola dei coralli, per poi raggiungere le oasi naturali (piscine calde all'interno dell'Oceano) di Coroa Alta e di Recife de Fora. Nelle vicinanze ci sono anche localita' molto belle come Santo Andre', Praia do Espelho, Caraiva.
A Porto Seguro e' estate tutto l' anno,  la temperatura non scende mai sotto i 20° e non supera' i 35°. Ci sono alcune settimane di pioggia, ma il clima e' bello tutto l' anno.